utiliziamo i cookies (anche di terze parti) per farti navigare meglio Informati

Fondazione Ambrosiana per la Vita

La Fondazione Ambrosiana per la Vita è una "Organizzazione non lucrativa di utilità sociale" - "ONLUS". Nasce nel 2001 promossa dal C.A.V. di via Tonezza di Milano e dalla F.A.A.P. ( Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali ) di via S.Antonio, 5 di Milano ed è aperta alla partecipazione di altre organizzazioni che operano per la tutela della vita nascente e per la prevenzione dell'aborto.

La FAV si propone come un potenziale valore aggiunto, per il reperimento delle risorse economiche e umane, al valore singolo di ogni organismo associativo che partecipa all'iniziativa.

Operando costantemente nell'ambito territoriale della Regione Lombardia ottiene il riconoscimento giuridico con Decreto della Presidenza della Giunta Regionale della Regione Lombardia n. 00456/Presidenza 0031 del 15 gennaio 2002.

Gli attori

CAV

www.cavambrosiano.it

Il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita , in sintesi CAV -Ambrosiano, unitamente alla Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali, sono i promotoridella "Fondazione Ambrosiana per la Vita". Il CAV-Ambrosiano nasce a Milano alla fine del 1980 come principale emanazione del Movimento per la Vita Ambrosiano, per essere un luogo dove l'inviolabilità e la dignità della vita umana fin dal suo concepimento, non siano solo teoricamente affermate, ma efficacemente testimoniate come segno di progresso, di civiltà e libertà dalla schiavitù dell'aborto.Il CAV - Ambrosiano ha sede legale in Via Tonezza 3 - 20146 Milano, è un'Associazione con personalità giuridica riconosciuta con D.P.R. del 20.10.1990, inserita nell'Albo Regionale del Volontariato e, di conseguenza, riconosciuta come O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ) e fa parte del Centro Nazionale per il Volontariato.

FAAP

http://www.indialogo.it/siti/faap.htm

La Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali ha sede in Milano - Via S. Antonio 5. è stata riconosciuta come persona giuridica con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana in data 21 maggio 1983, n. 361. è iscritta nella Sezione Fondazioni del Tribunale di Milano al n. 239 P.G. Lo scopo della Fondazione consiste nel promuovere :

  • Lo studio di temi religiosi con speciale riferimento al laicato, alla sua spiritualità, alla sua vita ecclesiale e alla collaborazione con i Pastori, nella tradizione e nell'evolversi della prassi dell'Azione Cattolica Milanese
  • La formazione dei fedeli e specialmente dei laici sul piano spirituale, culturale, dottrinale, apostolico, operativo in vista dell'acquisizione di una coscienza sempre più adeguata della loro condizione, e di un inserimento sempre più attivo nella vita della Chiesa, coordinando inoltre la loro presenza nello parrocchie
  • Il sostegno di attività di volontariato nel campo educativo e assistenziale a livello diocesano, decanale e parrocchiale

L'Associazione A Piccoli Passi

www.apiccolipassi.org

L'Associazione A Piccoli Passi, viene fondata nel 1999 da un piccolo gruppo di volontari vicini all'esperienza di servizio, ormai ventennale, in Casa Letizia, una comunità di accoglienza per mamme e bambini del Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita (CAV) e della Cooperativa Tuttinsieme che, sostiene progetti di accoglienza per mamme e minori e progetti per minori, nel 2008 l'associazione aderisce alla FAV.

 

Pio istituto di Maternità

www.pioistitutodimaternita.it

Il Pio Isitituto di Maternità è una associazione ONLUS di impegno socioassistenziale a favore dei minori in stato di disagio e delle loro famiglie. Opera in diversi ambiti avvalendosi della collaborazione di volontari e professionisti che condividono come primo obiettivo quello di destinare ogni risorsa possibile alle famiglie più bisognose.

FAV aderisce all'Istituto Italiano della Donazione

Istituto Italiano Donazione

Scopri cosa significa!

Sportello Amico

...informazioni utili e un supporto amico affinché madri sole siano capaci di opportune scelte per la propria vita!!