utiliziamo i cookies (anche di terze parti) per farti navigare meglio Informati

"... Certo, è una lotta doverosa per la difesa del diritto fondamentale e fontale di ogni essere umano,quello della vita. Ma ancor più è un atto di fede in Dio vivente e un atto d'amore alla Sua immagine vera e personale che si riflette in ogni creatura di Dio"

[S.E. Cardinal Dionigi Tettamanzi]

Pubblichiamo con piacere il nuovo volantino del Campus estivo per Esino Lario per l'anno 2023

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza piena In mezzo alla natura.

 

La Fondazione Ambrosiana per la Vita è una "Organizzazione non lucrativa di utilità sociale" - "ONLUS". Nasce nel 2001 promossa dal C.A.V. di via Tonezza di Milano e dalla F.A.A.P. (Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali) di via S.Antonio, 5 di Milano ed è aperta alla partecipazione di altre organizzazioni che operano per la tutela della vita nascente e per la prevenzione dell'aborto.

La FAV si propone come un potenziale valore aggiunto, per il reperimento delle risorse economiche e umane, al valore singolo di ogni organismo associativo che partecipa all'iniziativa.

Operando costantemente nell'ambito territoriale della Regione Lombardia ottiene il riconoscimento giuridico con Decreto della Presidenza della Giunta Regionale della Regione Lombardia n. 00456/Presidenza 0031 del 15

Cari amici,
       Solo poche parole per comunicarvi la nostra gratitudine e per ribadire i principi ispiratori che animano la nostra azione quotidiana.
La FAV, attraverso le sue strutture di accoglienza, provvede all'assistenza di persone e famiglie svantaggiate che hanno bisogno di aiuto e di assistenza alla maternità difficili.
E' una storia di amore e di solidarietà che è partita nel 2001 e che continua nel tempo.
Non è solo un'opera di servizio reso ai più bisognosi, ma desideriamo soprattutto esprimere e restituire alle persone, soprattutto a quelle indifese, il rispetto per la dignità grande che è loro propria, perchè plasmate a immagine e somiglianza di Dio.
"Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi mie fratelli più piccoli, l'avete fatto a me". (Mt 25, 40)
Tutto ciò che sino ad oggi siamo riusciti a fare lo dobbiamo alle tante persone che ci sono accanto e che credono nella utilità del nostro operato.
Grazie a tutti voi!

FAV aderisce all'Istituto Italiano della Donazione

Istituto Italiano Donazione

Scopri cosa significa!